#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2025 - 10:14
7.4 C
Napoli

Omicidio della piccola Aurora: processo per i genitori fissato al 28 gennaio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Santa Maria a Vico. È stato fissato per il prossimo 28 gennaio il processo ai genitori della piccola Aurora Savino, deceduta il 2 settembre 2023 nella loro abitazione situata in località Mandre.

PUBBLICITA

Davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere compariranno il 27enne Emanuele Savino e la 19enne Anna Gammella, accusati di omicidio volontario aggravato.

Secondo l’accusa, il padre avrebbe colpito violentemente la bambina nella regione fronto-orbitaria sinistra, provocandole un trauma cranio-facciale contusivo-concussivo, con una duplice frattura ossea e un ematoma emisferico sinistro.

 I genitori avrebbero causato un trauma cranico alla piccola e lasciata senza cure

Entrambi i genitori, pur avendo constatato il grave stato di sofferenza della figlia, conseguenza del trauma, di multipli traumatismi addominali e di ustioni diffuse, avrebbero omesso di sottoporla a cure mediche, causando così il decesso per insufficienza cardio-respiratoria.

Il reato contestato è aggravato dalla circostanza che la vittima era una loro discendente diretta. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione locale.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 19:15



facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento