#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 21:20
10.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Ponte dell’Immacolata: previsti 180mila visitatori a Napoli

Introiti per commercio e turismo stimati a 10 milioni
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In occasione dell’intenso flusso di visitatori, gli hotel della città registrano un’occupazione dell’80%. Si stanno potenziando i servizi di informazione turistica con infopoint distribuiti in vari punti strategici della città, nonché i servizi igienici pubblici per far fronte alla crescita del numero di ospiti.

PUBBLICITA

Si tratta di un ondata turista mordi e fuggi: quelli che restano al massimo 24 ore in città. Giusto il tempo di una visita nel centro storico e una pizza o un pranzo frugale e poi si torna a casa. Ma coqnune si tratta di persone che pernottano almeno un giorno a Napoli.

Per agevolare gli spostamenti, la linea Metro 1 estenderà il proprio orario di servizio, ma solo nella serata di sabato. Inoltre, sono previste più corse del servizio Alibus per migliorare l’accessibilità agli spostamenti urbani per residenti e turisti.

“Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica”, come è scritto in una nota del Comune di Napoli, in occasione dell’evento “Festa dell’Immacolata Concezione”, previsto per il giorno domenica 8 dicembre in Piazza del Gesù, il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, dalle ore 7.00 di domenica 8 dicembre e fino a cessate esigenze della cerimonia, a piazza del Gesù. Le trasgressioni alla presente ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 15:22


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento