Capodanno si avvicina sotto l’influenza dell’anticiclone delle Azzorre. Nel corso della prossima settimana, un’ampia area di alta pressione si estenderà dall’Oceano Atlantico verso l’Europa occidentale, interessando anche l’Italia. L’anticiclone, secondo il sito ‘ilmeteo.it’, garantirà una maggiore stabilità atmosferica, con temperature non troppo rigide, specialmente nelle ore centrali della giornata.
A partire da lunedì 30 dicembre, il sole dominerà su buona parte del territorio italiano. Tuttavia, la prolungata mancanza di ventilazione potrebbe causare la formazione di nebbie nelle pianure del Nord e nelle valli del Centro, con il rischio di accumulo di sostanze inquinanti. La Notte di San Silvestro si preannuncia con tempo stabile, mentre il bel tempo ci accompagnerà anche a Capodanno.
Nei primi giorni del nuovo anno, però, si prevede un cambiamento significativo nelle condizioni meteorologiche. Una potente irruzione di aria gelida, proveniente dall’Artico, potrebbe interessare prima l’Europa centro-orientale e successivamente anche l’Italia.
Il panorama degli hobby è così vasto che ogni appassionato trova qualcosa che gli fa… Leggi tutto
In una tipica domenica a Secondigliano, i cittadini si sono trovati a fronteggiare un problema… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 27 dicembre 2024, suddiviso per ciascun segno zodiacale. ### **Ariete… Leggi tutto
A Napoli cresce il malcontento contro la turistificazione selvaggia che sta trasformando la città. Nel… Leggi tutto
Un drammatico incidente ha sconvolto nel pomeriggio di oggi la città di Nola, dove un… Leggi tutto
La serie "Stanotte a..." condotta da Alberto Angela ha affascinato milioni di italiani durante le… Leggi tutto