Premio Poesia Sotto il Vischio: a Cicerale la cerimonia di premiazione del concorso
Domenica 29 dicembre 2024, alle ore 18:00, avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso poetico “Premio Poesia Sotto il Vischio”.
Punti Chiave Articolo
L’evento si svolgerà nell’ex Palazzo Marchesale di Piazza Primicile Carafa a Cicerale, recentemente acquisito dal Comune, rappresentando un notevole passo nella valorizzazione del patrimonio storico locale. La manifestazione sarà condotta da Gennaro Madera, con l’apertura affidata al Sindaco Avv. Giorgio Ruggiero e alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Teresa Pane. Parteciperà anche l’Assessora alla Cultura Chiara Valva, che evidenzierà l’importanza degli eventi culturali per il territorio. Antonio Cucciniello, docente di scrittura creativa all’Università di Salerno, offrirà una riflessione dedicata alla poesia e alla scrittura.
Sarà presente Tony Ruggiero, che esplorerà il tema della poesia trasformata in canzone, accompagnando le sue parole con un’esibizione musicale. Il programma include anche un intermezzo musicale della violinista Sofia Vershynina. In concomitanza con la premiazione, si terrà “Natale a Cicerale”, organizzato dall’Associazione Culturale San Giorgio.
Il borgo storico sarà addobbato e offrirà specialità culinarie tipiche, tra cui i ceci cilentani, presidio Slow Food. L’atmosfera sarà arricchita dalla musica popolare cilentana, proposta da gruppi itineranti, portando allegria e tradizione nelle vie del paese. Un evento che promette di unire poesia, musica e tradizione locale.
Cesa - Profondo dolore e rabbia per la morte di Davide Carbisiero, 19enne ucciso con… Leggi tutto
Con l’arrivo della primavera torna la voglia di picnic: in Italia se ne contano oltre… Leggi tutto
Sono quattro le realtà distribuite in Campania che hanno ottenuto il Riconoscimento di Ecomuseo da… Leggi tutto
È stata annunciata oggi, da Claudia Durastanti e Nicola Lagioia, la cinquina finalista della dodicesima… Leggi tutto
Napoli – Da un lato l'inconsapevole confessione del killer e dall'altra quella vittima, che ricoverata… Leggi tutto
Dopo il trionfo ad Area Sanremo 2024 e la conquista del Premio della Critica “Vittorio… Leggi tutto