La XXI edizione del Premio “Per Sempre Scugnizzo” avrà luogo il 5 dicembre 2024, alle ore 16:00, nella storica Sala Loggia del Maschio Angioino di Napoli. Fondato nel 2015, il premio onora le eccellenze nazionali e internazionali nei settori delle istituzioni, del sociale, dell’imprenditoria, dell’arte e dello spettacolo, riconoscendo l’impegno di coloro che contribuiscono al progresso economico, sociale e civile dell’Italia.
Evento e Partecipanti
L’evento è sostenuto dal Comune di Napoli, dall’Ordine dei Giornalisti, dalla Stampa Sportiva Italiana (USSI) e dalla testata giornalistica Per Sempre News. Durante la cerimonia, saranno consegnate le celebri maschere dell’artista napoletano Domenico Sepe a diverse personalità e realtà imprenditoriali per il loro significativo contributo alla società.
Premiati dell’edizione
Tra i premiati di quest’anno, Stefano Lanfranco, presidente dell’associazione Scugnizzi a Vela, verrà riconosciuto per il progetto “I mestieri del mare,” che ha favorito l’integrazione di giovani a rischio nella Città Metropolitana di Napoli. Il Centro Sportivo Ecumano Space sarà premiato per la promozione dei valori educativi attraverso lo sport e per il suo impegno nell’inclusione sociale. La giornalista Giuliana Covella riceverà un riconoscimento per il suo impegno nel difendere la legalità a favore delle donne e dell’infanzia, con un focus sul suo libro che riapre il dibattito su un tragico caso di cronaca. La Pasticceria Agrillo sarà celebrata per un secolo di tradizione nel campo della dolciaria napoletana.
Infine, il sovrintendente Massimo Parlati, responsabile delle arti marziali al centro “Pino Daniele” di Caivano, sarà premiato per il suo sforzo nella promozione dello sport e della legalità. Il Premio “Per Sempre Scugnizzo” si conferma come un’importante iniziativa per celebrare valori di solidarietà, creatività e impegno, avvolta dallo storico fascino del Maschio Angioino.
Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 14:30
Questa edizione del premi sembra molto interesant, sopratutto perche ci sono tanti premiati con lavori importanti. Sarebbe bello sapere di piu su come vengono scelti i vincitori e se ci sono novità per l’anno prossimi.
Sì, è un evento che richama tanta attenzione. Mi piace il fatto che si riconoscono anche le realtà locali, ma mi chiedo se ci saranno altri eventi simili in altre città d’Italia.