Tutto pronto per la cerimonia di premiazione finale dei vincitori dell’ottava edizione del Premio Giornalistico Mimmo Ferrara che si terrà il prossimo venerdì 13 dicembre dalle ore 9.30 presso l’Accademia di Archeologia, Lettere e Belle Arti di Napoli (via Mezzocannone 8).
Il Premio è riservato a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, nei settori della carta stampata, televisione, radio e nuovi media ed è intitolato alla memoria del giornalista Mimmo Ferrara, istituito nell’intento di stimolare le «regole sacre» del giornalismo, e il rigore nell’esercizio della professione.
Per l’edizione 2024 un interessante momento di riflessione con la Tavola rotonda dal titolo “Cura e solidarietà tra sanità pubblica e privata. La Casagit una scommessa che continua da 50 anni”.
Tavola rotonda introdotta e coordinata da Arturo De Vivo, Presidente Accademia di Archeologia, Lettere e Belle Arti a cui parteciperanno i professori federiciani Francesco Bifulco e Marco Musella; il Presidente Casagit Gianfranco Giuliani e Bruno Zuccarelli, Presidente dell’Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2024 - 11:43
E un evento molto importante per la nostra cultura giornalistica, pero ci sono sempre domande su come vengono scelti i vincitori e quali criteri si utilizzano. Spero che ci sia piu trasparenza in futuro per tutti.