Nel corso dell’ultimo mese, seguendo le linee guida indicate dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, e in collaborazione con il sindaco di Portici, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato le attività di polizia economico-finanziaria e la lotta ai traffici illeciti nel territorio del comune di Portici.
In particolare, i militari della Compagnia di Portici e del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, supportati da unità cinofile, hanno svolto operazioni nelle principali arterie cittadine e nelle aree della movida porticese, tra cui corso Umberto I, corso Garibaldi, piazza San Ciro, via Università, piazza Gravina, viale Leonardo da Vinci, piazza San Pasquale, via Marittima e l’ingresso autostradale.
Gli interventi sono stati mirati a contrastare la vendita illegale di sigarette, l’uso di sostanze stupefacenti, garantire la sicurezza dei prodotti e vigilare sul rispetto del codice della strada.
A conclusione delle operazioni, le pattuglie hanno controllato oltre 600 persone e 400 veicoli, denunciato 6 soggetti all’Autorità Giudiziaria per contrabbando di sigarette, segnalato al Prefetto di Napoli 5 individui per uso di sostanze stupefacenti, sequestrato oltre 100.000 articoli non conformi agli standard di sicurezza e redatto più di 50 verbali per violazioni al codice della strada. Tra i provvedimenti, vi sono stati il sequestro di due veicoli e di una moto, il cui conducente è risultato privo di patente di guida e responsabile di aver fornito false generalità nel tentativo di eludere il controllo.
I Pink Floyd Legend, noto gruppo musicale che rende omaggio ai leggendari Pink Floyd, apriranno… Leggi tutto
La Compagnia Vulìe inaugura la nuova rassegna teatrale "Lezioni da palco", dal 17 gennaio al… Leggi tutto
Non è un momento fortunato per l’Atalanta sul fronte degli infortuni, e la situazione si… Leggi tutto
Al termine della vittoria per 2-0 contro il Verona, il capitano del Napoli, Giovanni Di… Leggi tutto
Il nuovo singolo di Malpelo, Il rimpianto dell'anno, si presenta al pubblico con una narrazione… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia, sotto la direzione della Procura locale guidata dal procuratore… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che le autorità controllano la sicurezza nel territorio, pero ci vorrebbe anche più informazione per i cittadini sul rischi delle sostanze stupefacenti e sulle conseguenze del contrabbando di sigarette. La sicurezza è fondamentale.