Matteo Piantedosi
Piantedosi annuncia a Napoli l’arrivo di 479 nuove unità delle forze dell’ordine. La Polizia di Stato ha attualmente 5.492 unità nella provincia di Napoli, l’Arma dei Carabinieri conta 4.164 militari, e la Guardia di Finanza 1.894.
Punti Chiave Articolo
Dal primo gennaio, sono state assegnate 45.712 unità aggiuntive per le forze di polizia per gestire manifestazioni pubbliche e garantire ordine e sicurezza. Un ulteriore aumento di organico è previsto nei prossimi mesi con 479 nuove unità tra Polizia di Stato e Carabinieri, che si aggiungeranno ai 741 operatori già assegnati quest’anno, ha dichiarato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, durante il question time alla Camera.
“Stiamo anche migliorando la sicurezza attraverso il rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza con più di 300 nuove telecamere e sviluppando ulteriori progetti di questo tipo in Campania. Continueremo con le operazioni ‘ad Alto impatto’ durante la notte nei punti critici della città, che quest’anno hanno permesso di controllare circa 45mila persone, con 43 arresti, 490 denunce e l’espulsione di 11 cittadini stranieri”, ha concluso Piantedosi.
Finisce a dibattimento Pasquale Ricci, 50 anni, residente a San Tammaro, imputato dinanzi al Giudice… Leggi tutto
Sanremo 2025 entra nel vivo con l’esibizione di tutti i cantanti in gara. Rose Villain… Leggi tutto
Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto
La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' bene che arrivano nuove unita di polizia a Napoli per migliorare la sicurezza, ma mi chiedo se sia sufficente. La gente ha bisogno di sentirsi protetta, sopratutto in questi tempi difficili e incerti, speriamo bene.