Napoli. “Non sarò candidato in Campania e non sono disponibile ad esserlo”. Lo dichiara il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, in un’intervista a Il Tempo, sulle voci di una sua possibile candidatura per il centrodestra alla presidenza della Regione Campania.
“In precedenza – spiega Piantedosi – ho avuto difficoltà a dirlo con questa nettezza perché questa domanda viene sempre accompagnata da apprezzamenti nei miei confronti, che respingere al mittente brutalmente mi sembra supponenza. Gli elogi al mio lavoro credo siano il presupposto perché io resti al Ministero dell’Interno.
Per due motivi. Primo: la coalizione di centrodestra ha abbondanti soluzioni sul territorio da proporre. Secondo: trovarmi al Viminale, seppure fra mille difficoltà, e iniziare a vedere i risultati positivi di ciò che stiamo facendo è il mio obiettivo principale”.
Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album "Furèsta" (BMG),… Leggi tutto
Coinvolti gli studenti degli istituti Torquato Tasso e Sorrento e del Sant'Anna Institute. Ospite, la… Leggi tutto
Amalfi- Le città simbolo del turismo italiano hanno siglato la "Carta di Amalfi", un patto… Leggi tutto
Il tempo previsto per la giornata presenta un mare calmo, creando condizioni ideali per diverse… Leggi tutto
#Meteo #Napoli si risveglia oggi sotto un cielo che promette meraviglie. Dopo una breve apparizione… Leggi tutto
Napoli perde un pezzo della sua storia culinaria: SUD, il ristorante stellato Michelin della chef… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggo con interesse le parole del ministro Piantedosi, ma non capisco bene perchè ha deciso di non candidarsi. Le sue ragioni sembrano valide, ma resta il dubbio se sia la scelta giusta per il centrodestra.