La probabilità dei furti di pesce e di mitili nel periodo prenatalizio è molto elevata visto i costi dei prodotti. Ma che a compiere il furto sia un pescivendolo stesso sembra quasi una storia inventata. eppure è accaduto.
Il protagonista è un pescivendolo di 59 anni incensurato di Piano di Sorrento. I carabinieri, di pattuglia notturna, lo hanno notato la scorsa notte in via San Renato alla periferia di Sorrento. E’ vicino ai magazzini dell’azienda Euro Ittica Catering di Sorrento.
Si muove di fretta, molto veloce, nervoso. Carica sul suo furgone nmerose casse di pesce e mitili e poi si allontana. Ma quel pesce non lo ha acquistato: lo ha rubato. Ebbene si, era un ladro improvvisato.
La scena è stata notata e quando arriva la chiamata al 112 del furto commesso i carabinieri impiegano pochi minuti per risalire al ladro e bloccarlo.
Aveva appena rubato 6 quintali delle specie ittiche più in voga sulle tavole natalizie, tutti rubati e destinati ad un mercato parallelo. Il 59enne è finito in manette e poi ai domiciliari.
La refurtiva è stata riportata al legittimo proprietario.
Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2024 - 10:32
La storia di questo pescivendolo che ruba pesce è strana, non me l’aspettavo. Però si sa che in periodo natalizio i prezzi salgono e la gente fa cose disperate. Spero che questo non succeda piu, ma è incredibile.