Cronaca di Napoli

Pescivendola più bella d’Italia sospesa da TikTok

Condivid

Dopo l’incursione de “Le Iene” e l’intervento dei carabinieri, il profilo TikTok della pescivendola più nota d’Italia, seguito da centinaia di migliaia di follower e con milioni di visualizzazioni, è stato bloccato.

Il Blocco del Profilo TikTok

Il profilo seguitissimo, dove Carmela e Luigi Febbraro mostravano la loro attività di pescheria a Casoria, è stato oscurato. L’account vantava circa 260mila follower e 10 milioni di visualizzazioni. Lo stesso Febbraro ha spiegato la situazione attraverso un video sul nuovo profilo TikTok, sostenendo che quanto accaduto potrebbe essere stato causato da “fastidi” arrecati a qualcuno, pur precisando che gli animali non sono mai stati maltrattati nei loro video.

Visita de “Le Iene” e Intervento delle Forze dell’Ordine

Martedì 10 febbraio, la pescheria è stata visitata dalla troupe televisiva de “Le Iene”, come ha anticipato Fanpage, insieme all’activista Enrico Rizzi. Il programma voleva verificare le condizioni degli animali esposti nella pescheria. Secondo Luigi Febbraro, l’intervento dei carabinieri è stato richiesto dallo stesso titolare a causa delle difficoltà che la troupe creava nel regolare svolgimento delle attività commerciali.

Reazioni e Conseguenze

Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali, ha espresso la propria soddisfazione tramite un post su Facebook, commentando che il blocco del profilo TikTok è avvenuto per la violazione delle regole della community riguardanti la violenza sugli animali. Rizzi ha ribadito la propria posizione di “tolleranza zero” verso chi non rispetta la vita degli esseri viventi. Il caso sembra destinato a suscitare ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2024 - 12:14

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli: oltre 290 bimbi da contesti a rischio coinvolti in progetto “Imparare a crescere”

Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:30

La Regione Campania stanzia 365 milioni di euro per il rifacimento delle strade interne

Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:20

Al via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante

Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:14

Diciannovenne ucciso, il sindaco di Cesa: “Troppe armi in mano ai minori”

Cesa-  "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 16:10

Napoli, Rotonda Diaz: aggrediscono senegalese per 25 euro, arrestati due marocchini

NAPOLI – Violenta aggressione ieri sera in viale Dohrn, nei pressi della Rotonda Diaz. Due… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:50

Napoli, furti a Capodimonte: denunciati due uomini. Uno faceva il tassista abusivo con un “kit da scasso” a bordo

Napoli– I Carabinieri della stazione di Napoli Capodimonte hanno denunciato due uomini, di 38 e… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:40