La programmazione artistica del Nuovo Teatro Sancarluccio continua con un evento imperdibile dal 13 al 15 dicembre 2024, che vedrà sul palco Peppe Lanzetta con il suo spettacolo “I nuovi mostri”.
L’attore, drammaturgo e scrittore, recentemente protagonista nel film di Paolo Sorrentino Parthenope, presentato a Cannes, offrirà al pubblico del celebre spazio di via San Pasquale a Chiaia – diretto da Giuliana Tabacchini – uno spettacolo ricco di monologhi e reading, che propone un viaggio surreale e comico, intriso di una visione fantapolitica della nostra società. Il suo racconto spazia da Caserta alla Casa Bianca, dall’Iran a Foggia, riflettendo su temi attuali con uno stile dissacratorio e irriverente.
Con il suo ritorno al Sancarluccio, Lanzetta porta in scena tutta la voglia di rompere l’appiattimento che caratterizza la nostra vita quotidiana. Con la fantasia come strumento per accorciare le distanze, il mondo può diventare un “grande condominio”, un concetto che riprende la sua visione critica delle problematiche sociali e giovanili.
Nei suoi lavori, infatti, Lanzetta ha spesso messo in luce il confronto tra la realtà di Secondigliano e quella di New York, così come il desiderio di combattere l’emarginazione. Un ritorno alle radici del suo teatro, che invita a riflettere, ridere e, soprattutto, a non dimenticare mai la potenza del pensiero critico.
Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2024 - 19:37