Prosegue senza sosta l’azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Napoli. In un’operazione coordinata dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Michele di Bari, il Comando della Polizia Locale, insieme alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e agli ausiliari dell’ANM (Azienda Napoletana Mobilità), ha condotto un’intensa attività di controllo tra il 25 e il 28 novembre, interessando diverse aree critiche della città.
Le zone maggiormente sorvegliate sono state piazza Bisignano e le strade circostanti, via delle Repubbliche Marinare, via Santa Brigida e via della Villa Romana. Altre aree monitorate includono via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga, via Antonino Pio nei pressi del Ponte Cumana, via Cornelia dei Gracchi, via Nerva, e le aree limitrofe agli ospedali Cardarelli, Santobono, Monaldi e Cotugno. Controlli serrati sono stati effettuati anche nei pressi della Stazione Centrale FS, corso Meridionale, corso Lucci e via Ferraris.
Durante le operazioni sono state sanzionate 15 persone sorprese a svolgere attività di parcheggiatori abusivi, mentre altre 13 sono state denunciate per recidiva. Complessivamente, sono state controllate 58 persone, di cui 21 con precedenti penali, oltre a 56 veicoli, con 24 rimozioni. Significativo anche il contributo degli ausiliari dell’ANM, che hanno accertato 984 violazioni nelle aree a pagamento delimitate dalle strisce blu.
In parallelo, tra il 23 e il 29 novembre, i controlli nell’area metropolitana di Napoli hanno portato all’emissione di 4.618 verbali per infrazioni al Codice della Strada, alla rimozione di 54 veicoli abbandonati e al prelievo di 292 mezzi, di cui 22 rilasciati per l’intervento tempestivo dei proprietari.
Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto
Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto
Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto
Oggi si prospetta una giornata dominata da una nuvolosità variabile, che transita tra periodi… Leggi tutto
Blitz contro la camorra: 20 arresti tra Frattamaggiore e Crispano NAPOLI – Pizzo a tappeto… Leggi tutto
Napoli - Stesa di camorra la notte scorsa nella zona di Materdei. I pistoleri della… Leggi tutto