Eseguita dai Carabinieri del R.O.S. e dai Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, una confisca di quote societarie, compendi aziendali, immobili e disponibilità finanziarie è stata disposta nei confronti dell’imprenditore casertano Paolo Siciliano,
Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.
L’azione è il risultato di indagini patrimoniali condotte dal Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri e dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Le indagini hanno coinvolto un imprenditore ritenuto vicino al clan Belforte e al clan dei Casalesi – Gruppo Zagaria, portando all’acquisizione di indizi significativi sulla sua pericolosità sociale e sull’origine illecita del suo patrimonio aziendale.
Quest’ultimo comprende otto aziende attive nella provincia di Caserta, operanti nei settori immobiliare, edile e della grande distribuzione, con una catena di supermercati del gruppo Pellicano composta da 21 punti vendita.
Il provvedimento di confisca ha riguardato un patrimonio immobiliare e mobiliare del valore complessivo di circa 60 milioni di euro, già sottoposto a sequestro nel 2023, a cui si aggiungono ulteriori beni, tra cui immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie, per un valore stimato di circa 1 milione di euro. Questi ultimi sono stati individuati grazie a ulteriori approfondimenti economico-patrimoniali.
Il Napoli di Antonio Conte soffre, lotta, ma alla fine esulta: con un gol di… Leggi tutto
Napoli si scatena con uno spettacolo che scuote le coscienze e sfida i tabù, affrontando… Leggi tutto
Torre Annunziata– Sarà un’indagine a forte impronta tecnica quella aperta dalla Procura di Torre Annunziata… Leggi tutto
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico… Leggi tutto
Napoli - Gli investigatori non escludono una matrice camorristica per la sparatoria avvenuta nella serata… Leggi tutto
Un 19enne della provincia di Napoli è stato arrestato a Solofra, in provincia di Avellino,… Leggi tutto