Eseguita dai Carabinieri del R.O.S. e dai Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, una confisca di quote societarie, compendi aziendali, immobili e disponibilità finanziarie è stata disposta nei confronti dell’imprenditore casertano Paolo Siciliano,
Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.
L’azione è il risultato di indagini patrimoniali condotte dal Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri e dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Le indagini hanno coinvolto un imprenditore ritenuto vicino al clan Belforte e al clan dei Casalesi – Gruppo Zagaria, portando all’acquisizione di indizi significativi sulla sua pericolosità sociale e sull’origine illecita del suo patrimonio aziendale.
Quest’ultimo comprende otto aziende attive nella provincia di Caserta, operanti nei settori immobiliare, edile e della grande distribuzione, con una catena di supermercati del gruppo Pellicano composta da 21 punti vendita.
Il provvedimento di confisca ha riguardato un patrimonio immobiliare e mobiliare del valore complessivo di circa 60 milioni di euro, già sottoposto a sequestro nel 2023, a cui si aggiungono ulteriori beni, tra cui immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie, per un valore stimato di circa 1 milione di euro. Questi ultimi sono stati individuati grazie a ulteriori approfondimenti economico-patrimoniali.
Torre Annunziata: Arrestato 21enne per Resistenza a Pubblico Ufficiale Dopo Inseguimento Torre Annunziata - Nella… Leggi tutto
La stagione musicale italiana si arricchisce con nuovi appuntamenti live di Geolier. Dopo un anno… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nel tardo pomeriggio di oggi ai Campi Flegeri preceduto da un… Leggi tutto
L'Hype Discoteca di Castel Volturno, in provincia di Caserta, si prepara a ospitare un evento… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – E' stata aperta un'inchiesta sulla mega festa abusiva, con tanto di… Leggi tutto
La storia di un ragazzo affetto da una grave forma di autismo, respinto da numerosi… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il articolo è molto interessante, ma ci sono molte cose che non si capisce bene. La situazione di Paolo Siciliano sembra complicata e ci sono tanti dettagli che potrebbero essere chiariti. Spero che ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.