Il Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, entrambe icone dell’arte bianca napoletana, collaborano per lanciare un panettone artigianale in edizione limitata.
Punti Chiave Articolo
Disponibile da oggi 10 dicembre 2024, il prodotto sarà venduto presso il Panificio Antonio Rescigno, con sedi a Napoli, e in diverse location dell’Antica Pizzeria tra cui Aversa, Pompei, Caserta e Salerno.
Le due famiglie condividono un legame storico che va oltre la professione: Eufemia Rescigno sposò Salvatore Condurro, unendo simbolicamente le competenze dell’arte bianca. Il panettone artigianale rappresenta la continuazione di questa unione e promette di portare sulle tavole natalizie un prodotto di eccellenza.
La lavorazione del panettone utilizza ingredienti di alta qualità, tra cui la farina Caputo e il burro Fior d’Agerola, sinonimi di tradizione e forte legame con il territorio campano. «Abbiamo voluto raccontare le nostre tradizioni attraverso un prodotto autentico», dichiarano Antonio Rescigno e i suoi figli.
E'' morto Oliviero Toscani all'eta' di 82 anni, il fotografo e' deceduto nell'ospedale di Cecina… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 13 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Marbella in Spagna era diventato il paradiso per 3 pericolosi latitanti napoletani ed esponenti di… Leggi tutto
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha tracciato un bilancio positivo del percorso intrapreso dalla… Leggi tutto
Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, ha esaltato l'importanza di Antonio Conte come guida della squadra,… Leggi tutto
Nonostante la sconfitta per 2-0 sul campo del Napoli, Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha… Leggi tutto
Leggi i commenti
è interessante come due famiglie storiche si uniscano per creare un prodotto di qualità. ma spero che il panettone sia davvero buono come dicono. non vedo l'ora di provarlo, anche se ho sentito pareri misti su certi dolci.