Il Panificio Antonio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, entrambe icone dell’arte bianca napoletana, collaborano per lanciare un panettone artigianale in edizione limitata.
Punti Chiave Articolo
Disponibile da oggi 10 dicembre 2024, il prodotto sarà venduto presso il Panificio Antonio Rescigno, con sedi a Napoli, e in diverse location dell’Antica Pizzeria tra cui Aversa, Pompei, Caserta e Salerno.
Le due famiglie condividono un legame storico che va oltre la professione: Eufemia Rescigno sposò Salvatore Condurro, unendo simbolicamente le competenze dell’arte bianca. Il panettone artigianale rappresenta la continuazione di questa unione e promette di portare sulle tavole natalizie un prodotto di eccellenza.
La lavorazione del panettone utilizza ingredienti di alta qualità, tra cui la farina Caputo e il burro Fior d’Agerola, sinonimi di tradizione e forte legame con il territorio campano. «Abbiamo voluto raccontare le nostre tradizioni attraverso un prodotto autentico», dichiarano Antonio Rescigno e i suoi figli.
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno… Leggi tutto
Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una… Leggi tutto
Leggi i commenti
è interessante come due famiglie storiche si uniscano per creare un prodotto di qualità. ma spero che il panettone sia davvero buono come dicono. non vedo l'ora di provarlo, anche se ho sentito pareri misti su certi dolci.