Napoli, furto dell'albero di Natale all'Orto Botanico
L’albero di Natale dell’Orto Botanico di Napoli è stato rubato. Il direttore Paolo Caputo ha fatto sapere che l’abete, alto circa 3 metri e decorato con ciclamini, era destinato a essere piantato nell’Orto dopo le festività.
L’albero è stato portato via dal vaso e gettato oltre il muro di cinta. Nel pomeriggio del 19 dicembre, il personale di sorveglianza ha sventato un tentativo di intrusione da parte di alcuni ragazzi. Tuttavia, nella notte successiva, un altro abete, più piccolo e piantato a terra, è stato tagliato e rubato con la stessa modalità.
Caputo ha presentato denuncia e ha affermato che l’albero tagliato sarà rimpiazzato. Ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare la società verso la cultura del verde e i comportamenti sostenibili, esprimendo preoccupazione per eventuali danni a piante più rare, custodite a fini di conservazione.
Il direttore dell’Orto Botanico di Napoli ha condiviso il suo rammarico per quanto accaduto, ma ha anche manifestato determinazione a proseguire nel suo impegno per la divulgazione delle attività dell’Orto Botanico. Ha affermato che eventi del genere accrescono la necessità di far conoscere il patrimonio culturale e naturalistico rappresentato dall’Orto.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto
Leggi i commenti
mi dispiace molto per quello che è successo all'albero di natale dell'orto botanico di napoli. e brutto vedere che qualcuno non rispetta la natura e le piante. spero che venga trovato un modo per proteggere meglio gli alberi.