Cronaca di Napoli

Operazione antibracconaggio ad Acerra: sequestrati fucili, cartucce e richiami vietati per specie protette, denunciate 3 persone

Condivid

Il Corpo di Polizia Metropolitana di Napoli, in collaborazione con i volontari della Lipu, ha condotto un’operazione ad Acerra che ha portato al sequestro di armi, munizioni e al deferimento all’Autorità Giudiziaria di tre bracconieri.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati: tre fucili, 984 cartucce, un richiamo acustico vietato, due tordi morti, un’allodola morta e uno storno ferito.

*Denunce per caccia a specie protette*

I bracconieri sono stati denunciati per diversi reati, tra cui la caccia di specie protetta e l’utilizzo di richiami elettroacustici vietati.

*Reazioni e dichiarazioni*

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’ennesima operazione anti-bracconaggio”, commentano il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il responsabile territoriale dei Verdi Rosario Visone, “Le attività di monitoraggio, controllo e prevenzione delle Autorità e delle associazioni come la Lipu si dimostrano ancora una volta fondamentali per salvaguardare la fauna, per cui a loro vanno i nostri complimenti.

Ma per debellare il fenomeno occorrono misure più stringenti per i bracconieri anche se tale mossa sembra non rientrare nei piani del Governo.”


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2024 - 12:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Torre Annunziata, fuggono all’alt e puntano la pistola contro gli agenti: uno arrestato, due in fuga

Torre Annunziata: Arrestato 21enne per Resistenza a Pubblico Ufficiale Dopo Inseguimento Torre Annunziata - Nella… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 18:53

GEOLIER in concerto all’Ippodromo di Agnano il 25 e 26 luglio

La stagione musicale italiana si arricchisce con nuovi appuntamenti live di Geolier. Dopo un anno… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 18:42

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: scossa con boato alle 17,41

Nuova scossa di terremoto nel tardo pomeriggio di oggi ai Campi Flegeri preceduto da un… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 18:41

Il dj newyorkese Victor Simonelli, guest star in console all’Hype Discoteca

L'Hype Discoteca di Castel Volturno, in provincia di Caserta, si prepara a ospitare un evento… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 18:00

Castellammare, indagine sulla festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva

Castellammare di Stabia – E' stata aperta un'inchiesta sulla mega festa abusiva, con tanto di… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 17:55

Milano, ragazzo con autismo rifiutato da 31 scuole

La storia di un ragazzo affetto da una grave forma di autismo, respinto da numerosi… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 17:27