Operazione antibracconaggio ad Acerra: sequestrati fucili, cartucce e richiami vietati per specie protette, denunciate 3 persone
Il Corpo di Polizia Metropolitana di Napoli, in collaborazione con i volontari della Lipu, ha condotto un’operazione ad Acerra che ha portato al sequestro di armi, munizioni e al deferimento all’Autorità Giudiziaria di tre bracconieri.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati: tre fucili, 984 cartucce, un richiamo acustico vietato, due tordi morti, un’allodola morta e uno storno ferito.
*Denunce per caccia a specie protette*
I bracconieri sono stati denunciati per diversi reati, tra cui la caccia di specie protetta e l’utilizzo di richiami elettroacustici vietati.
*Reazioni e dichiarazioni*
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’ennesima operazione anti-bracconaggio”, commentano il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il responsabile territoriale dei Verdi Rosario Visone, “Le attività di monitoraggio, controllo e prevenzione delle Autorità e delle associazioni come la Lipu si dimostrano ancora una volta fondamentali per salvaguardare la fauna, per cui a loro vanno i nostri complimenti.
Ma per debellare il fenomeno occorrono misure più stringenti per i bracconieri anche se tale mossa sembra non rientrare nei piani del Governo.”
Torre Annunziata: Arrestato 21enne per Resistenza a Pubblico Ufficiale Dopo Inseguimento Torre Annunziata - Nella… Leggi tutto
La stagione musicale italiana si arricchisce con nuovi appuntamenti live di Geolier. Dopo un anno… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nel tardo pomeriggio di oggi ai Campi Flegeri preceduto da un… Leggi tutto
L'Hype Discoteca di Castel Volturno, in provincia di Caserta, si prepara a ospitare un evento… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – E' stata aperta un'inchiesta sulla mega festa abusiva, con tanto di… Leggi tutto
La storia di un ragazzo affetto da una grave forma di autismo, respinto da numerosi… Leggi tutto