Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato oggi in Irpinia, dove un operaio di 51 anni, originario del Salernitano, ha perso la vita in seguito a una caduta. L’episodio è avvenuto in un deposito situato a Monteforte Irpino, durante l’esecuzione di lavori edili.
Secondo le informazioni preliminari fornite dagli investigatori, l’operaio stava lavorando alla coibentazione di una copertura di un capannone industriale quando è precipitato da un’altezza di circa tre metri. Sul luogo dell’accaduto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno tentato di rianimare l’uomo, purtroppo senza successo.
Gli accertamenti sono stati avviati dai carabinieri della Stazione locale, con l’obiettivo di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Presente sul posto anche il pubblico ministero di turno della procura di Avellino, il quale ha disposto che la salma venisse trasportata all’ospedale ‘Moscati’ di Avellino per ulteriori accertamenti.
Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2024 - 19:46
Questo articolo è molto triste e fa riflettere su come la sicurezza sul lavoro è importante. Non si può mai essere troppo attenti quando si lavora in situazioni pericolose. È un peccato che una vita sia stata persa.
Veramente terribile quello che è successo. Dobbiamo fare di più per prevenire incidenti come questi, che sono troppo comuni. Speriamo che le indagini portino a misure migliori per il futuro.
L’articolo evidenzia un problema serio nel nostro settore lavorativo, la sicurezza deve venire prima di tutto! Spero che le autorità prendano questa situazione con serietà e facciano cambiamenti necessari.