Cronaca Giudiziaria

Svolta nell’omicidio di Silvia Nowak: arrestato il marito

Condivid

Questa mattina è stato arrestato Kai Dausel, accusato dell’omicidio della compagna Silvia Nowak, avvenuto circa due mesi fa. La 53enne tedesca era stata trovata priva di vita e semi-carbonizzata a Ogliastro Marina lo scorso ottobre.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito, all’alba, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di Dausel. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, è stata condotta sotto la direzione del sostituto procuratore Cantarella, che ha raccolto elementi probatori ritenuti fondamentali per accusare l’uomo del delitto.

La tragica morte di Silvia Nowak ha sconvolto la comunità di Ogliastro Marina e l’intero Cilento. La donna, trasferitasi in Italia con il compagno, è stata ritrovata priva di vita in una zona vicina alla loro abitazione. Inizialmente, Dausel aveva denunciato la sua scomparsa, ma le indagini si sono presto concentrate su di lui.

Ieri, l’uomo aveva preso parte alla cerimonia di inaugurazione di una panchina rossa dedicata alla memoria della vittima. Una presenza che, alla luce dei recenti sviluppi, assume un significato inquietante.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2024 - 09:51

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Questa notizia è molto triste e fa riflettere sul tema della violenza di genere. E' difficile pensare che qualcuno possa fare del male alla persona amata. Mi chiedo come sia possibile che le persone arrivano a questi punti estremi. La comunità deve unirsi per prevenire queste situazioni.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27