Questa mattina è stato arrestato Kai Dausel, accusato dell’omicidio della compagna Silvia Nowak, avvenuto circa due mesi fa. La 53enne tedesca era stata trovata priva di vita e semi-carbonizzata a Ogliastro Marina lo scorso ottobre.
I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito, all’alba, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di Dausel. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, è stata condotta sotto la direzione del sostituto procuratore Cantarella, che ha raccolto elementi probatori ritenuti fondamentali per accusare l’uomo del delitto.
La tragica morte di Silvia Nowak ha sconvolto la comunità di Ogliastro Marina e l’intero Cilento. La donna, trasferitasi in Italia con il compagno, è stata ritrovata priva di vita in una zona vicina alla loro abitazione. Inizialmente, Dausel aveva denunciato la sua scomparsa, ma le indagini si sono presto concentrate su di lui.
Ieri, l’uomo aveva preso parte alla cerimonia di inaugurazione di una panchina rossa dedicata alla memoria della vittima. Una presenza che, alla luce dei recenti sviluppi, assume un significato inquietante.
Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2024 - 09:51