La Protezione civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del centro funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello giallo. Dalle 9 di domani, sabato 14 dicembre, alle 9 di dopodomani, domenica 15 dicembre, è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione con precipitazioni intense sulla gran parte del territorio e un rischio idrogeologico localizzato.
Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento)
. Saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. A causa della saturazione dei suoli saranno possibili frane e caduta massi anche in assenza di nuove precipitazioni.
La Protezione civile ricorda ai sindaci di tutta la CAMPANIA di attivare i Centri operativi comunali (Coc) e di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.
Di fronte all’emergenza climatica globale, la transizione verso fonti energetiche sostenibili è ormai una necessità… Leggi tutto
Il cantautore Zak torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo ''Se non esisti… Leggi tutto
Il Teatro Barone ospiterà venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle 20.45 lo spettacolo "Il… Leggi tutto
Una condotta idrica è esplosa a Secondigliano, creando notevoli disagi nella zona. L'incidente si è… Leggi tutto
Un'importante operazione della polizia locale di Napoli ha portato al sequestro di un'officina meccatronica abusiva… Leggi tutto
Un grande evento culturale è in programma per venerdì 13 dicembre 2024: "Il Canto di… Leggi tutto