Notte Bianca della Sanità: ospiti speciali, musica e gastronomia
L’evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a partire dalle 18.30 nel rione Sanità. Promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, questo festival porterà musica e cultura in ogni angolo del quartiere, sotto la direzione artistica di Massimiliano Jovine.
Punti Chiave Articolo
L’evento prevede un grande concerto in piazza Sanità con artisti che si esibiranno gratuitamente. Tra i partecipanti ci saranno Dada’, Tommaso Primo, Jelecrois, Mavi, Peppe Oh, e molti altri. Inoltre, la kermesse coinvolgerà diversi punti del quartiere con musica dal vivo e DJ set.
Per facilitare la partecipazione di cittadini e turisti, 25 tutor saranno attivi in vari Infopoint collocati in punti strategici come il Molo Beverello e Piazza del Plebiscito, offrendo assistenza e informazioni sui luoghi da visitare.
L’assessora Teresa Armato ha commentato l’importanza dell’evento affermando: “È stato un Natale a Napoli meraviglioso e pieno di energia… Ora è arrivato il momento di Sanità-TàTà, una grande festa che ormai fa parte della tradizione del nostro Natale.” Il presidente della Municipalità 3, Fabio Greco, ha aggiunto che il festival coprirà diverse strade e offrirà la possibilità di visitare attrazioni storiche del quartiere.
L’ospite speciale di questa edizione sarà Andrea Sannino, il quale ha espresso il suo entusiasmo per l’evento, sottolineando quanto sia significativo: “Napoli è conosciuta come Partenope… È un anno speciale a cui darò il benvenuto stringendo in un grande abbraccio tutti coloro che parteciperanno a questa grande festa.”
Cesa - Davide Carbisiero, il 19enne incensurato, originario del vicino comune di Succivo. freddato con… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una folla di oltre ventimila fedeli ha affollato Piazza San Pietro… Leggi tutto
Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto