Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato un momento di gioia e speranza ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola.
L’iniziativa, promossa dai militari della compagnia nolana, ha coinvolto circa dieci bambini di età compresa tra i tre e i sette anni, ai quali sono stati donati giocattoli e regali natalizi. Un gesto semplice, ma di grande significato, che ha regalato sorrisi e un pizzico di serenità a chi sarà costretto a trascorrere il Natale lontano da casa.
Presente all’evento anche il direttore sanitario dell’ospedale, il dottor Giuseppe Lombardi, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa:
“E’ davvero un piacere anche perché provengo da una famiglia di Carabinieri e, avere la mia “famiglia” all’interno dell’ospedale è un’emozione unica. Ho visto, inoltre, la luce di quei bambini quando han visto i carabinieri in divisa portargli dei doni. Una sensazione indescrivibile, penso che con quest’azione abbiamo portato una carezza e un sorriso a dei bambini meno fortunati di altri. Ringrazio i Carabinieri e spero che ci saranno altre occasioni come questa”
L’iniziativa rappresenta un esempio tangibile di solidarietà, sottolineando il legame profondo tra l’Arma e la comunità. Presente alla consegna dei doni anche Don Carlo Giuliano, parroco dell’ospedale, apparso visibilmente commosso.
Il Capitano Edgard Pica ha aggiunto:
“La vicinanza alle persone, soprattutto a chi vive situazioni di fragilità, è parte integrante della nostra missione. Oggi siamo qui non solo come Carabinieri, ma come persone desiderose di offrire un momento di serenità e gioia ai bambini e alle loro famiglie.”
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto
Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto
Durante i servizi contro lo spaccio di droga, la Polizia di Stato di Caserta, ha… Leggi tutto