Previsioni meteo per Capodanno: attese condizioni di sole
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha emanato un’ordinanza che vieta l’utilizzo di fuochi d’artificio, petardi e altri materiali esplodenti in tutto il territorio comunale dal 24 dicembre al 7 gennaio. L’obiettivo è tutelare la salute pubblica, l’incolumità degli animali e garantire un ambiente più sereno durante le festività.
Sono escluse dal divieto le “miccette” e gli spettacoli pirotecnici autorizzati. Chi non rispetterà l’ordinanza rischia una multa fino a 500 euro.
Secondo l’ordinanza è vietato vendere in forma ambulante e non, ogni tipo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e altri materiali esplodenti e comunque i cosiddetti “fuochi di libera vendita” o “declassificati”.
Marano di Napoli – Un dramma passionale si è consumato oggi in via Marano-Pianura, a… Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, 7 aprile 2025,… Leggi tutto
Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto
Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto
Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto
Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il sindaco ha fatto bene a vietare i fuochi d'artificio, perche ci sono troppe persone che non respeccano le regole. Pero forse sarebbe meglio anche informare meglio la gente su quali materiali sono permessi e quali no.