Napoli. Ieri, il personale di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida, guidato dal dirigente Eleonora Ascione, ha intercettato una sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, in possesso della madre di un detenuto, durante i controlli che precedono i colloqui. L’operazione è stata condotta in collaborazione con il servizio cinofilo del distaccamento regionale di Avellino.
“La professionalità e il senso del dovere dimostrati dal personale sono stati encomiabili”, ha dichiarato la Federazione Sindacati Autonomi CNPP.
Nel corso della stessa giornata, durante un controllo all’interno del reparto detentivo, è stato rinvenuto anche un telefono cellulare, ulteriore elemento potenzialmente lesivo per la sicurezza del carcere di Nisida.
“L’attività svolta a Nisida rappresenta un esempio di dedizione e competenza, garantendo l’ordine e la sicurezza sia per gli operatori sia per i detenuti”, ha proseguito il sindacato.
Nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale, il reparto di Polizia Penitenziaria dell’Istituto è stato elogiato per le sue elevate competenze professionali e l’umanità che da sempre contraddistinguono il suo operato, come sottolineato dalla FSA CNPP.
Pollena Trocchia. Una bomba la notte scorsa ha causato danni ingenti alla pescheria 100 100… Leggi tutto
Il progetto di raddoppio dello scarico fognario nel Sito Natura 2000 tra la Gaiola e… Leggi tutto
Il comune di Monte di Procida piange la perdita del dottor Raffaele Zaccariello, uno stimato… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo esteso per oggi, 16 dicembre 2024, con le previsioni per ciascun segno zodiacale:… Leggi tutto
La tragica morte di Giuseppe Salvia, vicedirettore del carcere di Poggioreale, assassinato il 14 aprile… Leggi tutto
Un viale dedicato a Diego Armando Maradona è stato recentemente completato da Beppe Incocciati, ex… Leggi tutto