Napoli. Ieri, il personale di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida, guidato dal dirigente Eleonora Ascione, ha intercettato una sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, in possesso della madre di un detenuto, durante i controlli che precedono i colloqui. L’operazione è stata condotta in collaborazione con il servizio cinofilo del distaccamento regionale di Avellino.
“La professionalità e il senso del dovere dimostrati dal personale sono stati encomiabili”, ha dichiarato la Federazione Sindacati Autonomi CNPP.
Nel corso della stessa giornata, durante un controllo all’interno del reparto detentivo, è stato rinvenuto anche un telefono cellulare, ulteriore elemento potenzialmente lesivo per la sicurezza del carcere di Nisida.
“L’attività svolta a Nisida rappresenta un esempio di dedizione e competenza, garantendo l’ordine e la sicurezza sia per gli operatori sia per i detenuti”, ha proseguito il sindacato.
Nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale, il reparto di Polizia Penitenziaria dell’Istituto è stato elogiato per le sue elevate competenze professionali e l’umanità che da sempre contraddistinguono il suo operato, come sottolineato dalla FSA CNPP.
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto
A Napoli, la giornata di oggi si presenta con un cielo inizialmente poco nuvoloso, che… Leggi tutto
Oggi, le condizioni del mare saranno placide, oscillando tra uno stato di calma e una… Leggi tutto
Sotto le vivaci strade di Napoli si cela un mondo nascosto che pochi conoscono: la… Leggi tutto
Monreale - La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della… Leggi tutto