Cinema

Al Nest Campania Cinema Masterclass: incontri e dibattiti con tanti attori

Condivid

Dopo il successo dello scorso anno, tornano al Nest gli incontri e dibattiti sul cinema con “Campania Cinema Masterclass”. Organizzato da The Artists’ Club Italia in collaborazione con Scabec, l’evento si svolgerà tra il Nest Napoli Est Teatro e il Teatro Tasso di Sorrento. Qui di seguito, gli appuntamenti al Nest Napoli Est Teatro a ingresso libero.

Seminario con Martina Scrinzi e Massimo Boldi

Il primo seminario si terrà venerdì 27 dicembre alle ore 15:30. Ospiti dell’incontro saranno Martina Scrinzi, protagonista del film “Vermiglio” di Maura DelPero, e Massimo Boldi, noto esponente della commedia all’italiana. La discussione si focalizzerà sul film “Vermiglio”, acclamato dalla critica e candidato ai Golden Globes, e inserito nella shortlist per la corsa agli Oscar 2025. Sarà un’occasione per esplorare il processo creativo, la sfida interpretativa e l’impatto del film a livello internazionale. Interverranno due generazioni di attori, con la giovane talento drammatico Scrinzi e l’esperienza comica di Boldi, per un’interessante confronto aperto al pubblico.

Incontro con Nick Vallelonga e Franco Nero

Sabato 28 dicembre, sempre alle 15:30, il Nest ospiterà Nick Vallelonga, noto per il film premio Oscar “Green Book”, e Franco Nero, celebre figura del cinema italiano e internazionale. Vallelonga offrirà uno sguardo dietro le quinte del cinema condividendo le sue esperienze. Franco Nero, con una carriera ricca di ruoli iconici, approfondirà il tema del cinema d’autore e del suo ruolo globale. Anche in questa occasione, il pubblico avrà la possibilità di interagire con i protagonisti attraverso domande aperte.

Confronto con Lina Sastri e Giovanni Esposito

Il ciclo di incontri si concluderà lunedì 30 dicembre alle ore 15:30. Lina Sastri e Giovanni Esposito saranno i protagonisti. Sastri presenterà il suo film da regista, “La casa di Ninetta”, un tributo alla forza delle donne e alle relazioni familiari. Giovanni Esposito parlerà del suo debutto alla regia con “Nero”, offrendo uno sguardo sulla sua transizione dalla recitazione alla regia. Anche in quest’ultimo incontro, sarà previsto uno spazio per domande e commenti dal pubblico, favorendo un dibattito diretto con gli artisti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2024 - 13:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi, previsioni per 12 aprile 2025

Napoli si sveglia oggi sotto un cielo parzialmente soleggiato: al mattino potrebbero esserci delle nubi… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 09:44

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 12 Aprile 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, con varie oscillazioni… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 09:34

San Giorgio, il rapimento dello studente era stato pianficato da mesi

Napoli- Mentre prosegue la caccia ai complici del rapitore reo confesso, Antonio Pacheco Amaral de… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 09:22

Napoli, omicidio di camorra a Ponticelli: 67enne condannato a 29 anni di carcere

Napoli – I carabinieri della stazione di Ponticelli hanno arrestato Nicola Martinez, 67enne napoletano, in… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 08:34

Omicidio-suicidio a Marano, oggi i funerali di Milko Gargiulo

Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 07:49

Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025: “La musica è stata la mia vita”

È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:59