La III Municipalità e il Comune di Napoli, in collaborazione con la società Full Heads srls, hanno presentato i dettagli dell’edizione 2024 di “Natale in Terza”. Questa manifestazione si concentra sulla celebrazione dei valori culturali e tradizionali del Natale, con un occhio di riguardo per i bambini e le loro famiglie. L’evento intende creare un momento di aggregazione e riflessione sui temi globali, ponendo l’accento sull’importanza della comunità.
Punti Chiave Articolo
Il valore del Natale: tra famiglia, tradizione e solidarietà
Le giornate del 22 e 23 dicembre vedranno il quartiere Colli Aminei a Napoli protagonista delle attività natalizie promosse da “Natale in Terza”. L’iniziativa è pensata per esaltare i valori della famiglia e della Natività, simboli di speranza e unità. È un invito a diffondere gioia tra i più piccoli, attraverso attività educative e ricreative, offrendo loro un’esperienza lontana dalle consuete dinamiche scolastiche.
Programma degli eventi
Le strade della III Municipalità si animeranno con mercatini, spettacoli e varie attrazioni.
22 dicembre – La location sarà Viale dei Pini, 53, presso la Parrocchia SS. Antonio di Padova e Annibale Maria di Francia, dove dalle 18:00 prenderanno il via le seguenti attività: Gran Parata con la Slitta di Babbo Natale, Baby Dance e uno Spettacolo di Magia Natalizia.
23 dicembre – Le celebrazioni continueranno in Piazza Lieti a Capodimonte (Slargo III Municipalità), con un programma che inizia dalle 17:30 comprendente animazione per bambini, Baby Dance Natalizia e lo spettacolo di Milena Setola, seguito dal musical “Mary Poppins”.
Dalle 20:00, il pubblico potrà assistere allo spettacolo degli Arteteca intitolato “Senza filtri”, un evento caratterizzato da sketch e monologhi che combinano comicità e temi contemporanei. Tutte le attività proposte durante “Natale in Terza 2024” sono gratuite, realizzate con il sostegno dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, per offrire alla comunità momenti di festa e condivisione.
Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2024 - 16:27
L’iniziativa di ‘Natale in Terza’ sembra proprio una bella idea per unire le famiglie e portare gioia ai bambini. Speriamo che ci sia tanta partecipazione e che le attivita siano ben organizzate. La location scelta pare molto adatta per accogliere tutti.