#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 18:07
13.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Natale in Reggia continua: al Dipartimento di Agraria un ricco programma di appuntamenti per adulti e bambini

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il tradizionale evento ‘Natale in Reggia’, ospitato presso il Dipartimento di Agraria della Reggia di Portici, continua a offrire un fitto calendario di appuntamenti adatti a tutte le età. L’iniziativa, aperta gratuitamente al pubblico, è organizzata da Agraria in collaborazione con il Centro MUSA e gode del patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e del Comune di Portici, rientrando nelle attività di terza missione dell’Ateneo.

PUBBLICITA

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, propone una combinazione di animazione, visite guidate e teatralizzate, seminari, stand di prodotti tipici e artigianato e degustazioni, oltre a postazioni scientifiche dove ricercatori del Dipartimento presentano esperimenti e studi condotti internamente. L’obiettivo è unire divulgazione scientifica e cultura al tradizionale spirito natalizio.

Eventi in programma

Tra gli eventi previsti, il 18 dicembre alle ore 17:30, si terrà l’incontro con Marco Zurzolo che presenterà “Dint’’o scuro. A Napoli si sono arrubbati il sole”. L’appuntamento si svolgerà nella Reggia di Portici presso il Complesso Mascabruno Aula 7, e prevede un dibattito moderato da Giuseppe Scognamiglio di Radio Siani, insieme a una performance musicale di Zurzolo. Inoltre, il 20 dicembre alle 16:30, Sempre nell’Aula 7 del Complesso Mascabruno, si svolgerà un ‘reading’ dal libro ‘Grande meraviglia’ di Viola Ardone, un evento a cura di F2 Cultura e del Dipartimento di Agraria. La discussione vedrà l’intervento di Andrea Mazzucchi, Danilo Ercolini e studenti dell’Università Federico II.

Mercatini e attività per bambini

‘Natale in Reggia’ offre anche una mostra mercato nel Galoppatoio Reale, con circa 30 espositori che propongono idee regalo e prodotti gastronomici. Aperto fino al 22 dicembre, il mercatino garantisce un’esperienza festosa per tutta la famiglia. I bambini potranno incontrare Babbo Natale nella sua casetta e scattare foto ricordo, mentre numerosi animatori, in costume natalizio, organizzeranno giochi e attività. I visitatori possono usufruire comodamente del parcheggio interno gratuito e portare cani di piccola taglia.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 18:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento