La Polizia di Stato ha nuovamente portato la magia del Natale ai piccoli pazienti degli ospedali romani. Ieri mattina, presso l’Ospedale Policlinico Umberto 1° di Roma, i poliziotti del N.O.C.S. (Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza), travestiti da Babbo Natale, si sono calati dal tetto dell’Ospedale, suscitando stupore tra i bambini, gli adulti e il personale medico presente.
Punti Chiave Articolo
Doni e sorrisi per i bambini
I poliziotti hanno poi visitato le corsie, consegnando giochi, colori e album per rendere più dolce la permanenza in ospedale. Al Policlinico Tor Vergata, Babbo Natale, accompagnato dagli agenti della Polizia Postale, ha sorpreso i pazienti con doni pensati per rallegrare il loro Natale, tra cui morbidi peluche e cioccolata. È stato anche distribuito l’ultimo libro di Geronimo Stilton, “Sulle Tracce dell’Hacker”, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Geronimo Stilton, la Polizia di Stato e Google, disponibile nelle sale d’attesa per promuovere un uso responsabile dei social.
Iniziative di solidarietà
Anche all’Istituto Tumori Regina Elena e all’Istituto Dermatologico San Gallicano, i poliziotti hanno portato gioia, consegnando prodotti di bellezza alle donne ricoverate.
Il Natale per la Polizia di Stato rappresenta non solo l’impegno a garantire la sicurezza durante le festività, ma è anche un’importante occasione per offrire supporto tramite iniziative di solidarietà.
Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2024 - 10:20

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere
è bello vedere che la polizia fa cose per i bambini negli ospedali, ma a volte mi chiedo se questo sia solo un modo per farsi pubblicità. I doni sono importanti ma la salute e benessere dei piccoli è la cosa piu importante.