#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 15:05
13.6 C
Napoli

Nasce un modello italiano per contrastare le frodi telefoniche

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

ROMA (ITALPRESS) – È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo con l’obiettivo di stabilire una stretta cooperazione tra operatori telefonici, associazioni di categoria, autorità regolatorie e fornitori di tecnologia per contrastare il fenomeno del telemarketing selvaggio e le frodi telefoniche basate sulla falsificazione dell’identità del chiamante, noto come CLI Spoofing.

PUBBLICITA

Questo accordo, sottoscritto da AssoCall, AssoContact e Asseprim, rappresenta i Call Center in Italia, nonché dalle principali associazioni di categoria dei Consumatori. Si mira a rafforzare il controllo sulle chiamate contraffatte, seguendo l’esempio della Francia. Secondo le stime, l’implementazione di misure anti-spoofing potrebbe ridurre per gli utenti l’80% delle telefonate indesiderate, permettendo di ricevere solo chiamate gradite.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2024 - 12:30


Torna alla Home

1 commento

  1. L’idea di contrastare il telemarketing selvaggio e le frodi telefoniche è un passo importante, ma non sono sicuro che l’accordo potra portare ai risultati sperati. Serve piu controllo su chi chiama e come.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento