Calcio Napoli

Napoli Venezia, Conte: “Non firmo per traguardi minimi. Scudetto? Dobbiamo fare punti e dare fastidio”

Condivid

Alla vigilia della sfida tra Napoli e Venezia, in programma domani pomeriggio allo stadio Maradona, il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra e gli obiettivi futuri. Conte ha fatto un bilancio del cammino finora intrapreso dal Napoli, sottolineando il buon rendimento della squadra: “Abbiamo 38 punti, considerando la nostra partenza, sono tanti. Vogliamo confermarci e continuare a crescere. Non mi accontento mai di traguardi minimi”, ha dichiarato.

Riferendosi al pareggio contro il Genoa, il tecnico ha voluto guardare il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo analizzato tutta la gara. Il primo tempo è stato positivo, mentre nella ripresa possiamo e dobbiamo migliorare. I ragazzi sono responsabili e motivati, pronti a lavorare per alzare il livello”.

Con l’avvicinarsi dell’ultima gara dell’anno, Conte ha ribadito l’intenzione di chiudere il 2024 con una vittoria: “Vogliamo regalare una gioia ai tifosi. È un ambiente splendido ma esigente, e il nostro obiettivo è non avere rimpianti. Dobbiamo uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto”.

Convivenza tra Neres e Kvaratskhelia?

Uno dei temi affrontati riguarda le possibili combinazioni in attacco, in particolare la convivenza tra David Neres e Khvicha Kvaratskhelia. Conte ha lasciato aperta ogni possibilità: “Tutto è possibile. Dipende dall’equilibrio e dal tipo di avversario che affrontiamo. Abbiamo visto spesso Politano con Kvara, ultimamente Matteo con Neres. Proveremo altre soluzioni, senza bocciare nessuno”.

Ha poi aggiunto un aggiornamento sulle condizioni di Politano, reduce da problemi intestinali: “Ieri non si è allenato, oggi sì. Valuteremo se sarà pronto per domani”. Conte ha mostrato rispetto per il Venezia, definendola una squadra con un’identità precisa: “Li abbiamo studiati bene. Serviranno punti preziosi per il futuro. L’obiettivo è allungare i minuti di buon gioco e imparare ad adattarci ai diversi momenti della partita. Riconoscere e leggere lo spartito di gara è parte della nostra crescita”.

“Scudetto? Dobbiamo fare punti e dare fastidio”

Interrogato sulla corsa scudetto e sulle favorite, Conte ha preferito mantenere i piedi per terra: “Parlare ora di Inter, Atalanta e Napoli è prematuro. Mancano ancora due partite al termine del girone d’andata e ci sono 63 punti in palio. Noi dobbiamo continuare a lavorare, fare punti e dare fastidio”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2024 - 15:19

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Scampia, evade dai domiciliari e va sotto casa della ex con una mazza da baseball: arrestato

Napoli – Una nuova, drammatica vicenda di violenza di genere si consuma tra Casoria e… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:45

Perché sempre più aziende del Sud scelgono fornitori del Nord per l’archiviazione documentale

La gestione documentale aziendale fa parte del nucleo di archiviazione documenti, ed è un compito… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:33

Pagani, traffico di droga gestito dal clan Fezza-De Vivo: 14 arresti

Pagani - Colpo al narcotraffico nell’Agro nocerino-sarnese. I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 09:12

Maxi-frode fiscale da 15 milioni nell’importazione di auto di lusso: 13 sequestri e 33 indagati

Foggia – Una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro è stata scoperta… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:59

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09

Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro l’uomo che ha pestato Gaia

 Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:49