Dopo quello di San Lorenzo in via Domenico Cirillo, un altro circolo del Partito Democratico di Napoli, il “Lenuccia Cerasuolo” in via Salvator Rosa nel quartiere Avvocata, è stato oggetto di atti vandalici.
Sulla porta d’ingresso si leggono epiteti vergognosi nei confronti della nostra segretaria Elly Schlein, così come nei confronti di un’intera comunità cui va tutta la mia solidarietà, una comunità che lavora per la pace ma senza posizioni ideologiche. E’ l’ennesimo segnale di una deriva che vede nel dissenso civile e e nel confronto serio un fastidio, un ostacolo e non un elemento di ricchezza.
Un atto violento ai danni di persone perbene, di uomini e donne che ogni giorno ascoltano i territori, cercano di interpretare i bisogni e lavorano per costruire un’Italia e un mondo migliore. Noi rispondiamo e risponderemo sempre a simili atti con le armi della legge, della democrazia e della libertà”. Così in una nota Gennaro Acampora, capogruppo per il Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli.
Il Papa ha fatto un significativo passo avanti verso l'inclusione femminile nella Curia romana, nominando… Leggi tutto
Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha annunciato l'ingresso di John Elkann nel… Leggi tutto
Si trovavano lì per aiutare, ma sono stati bersagliati da sputi. È accaduto, secondo quanto… Leggi tutto
A Napoli continua l'ondata di furti di alberi natalizi, un fenomeno che sta diventando sempre… Leggi tutto
Quarto. Enzo I., 56 anni, guardia giurata, è stato trovato senza vita nella sua abitazione… Leggi tutto
Ecco le serie, i numeri e dove sono stati venduti i primi cinque biglietti della… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un vero peccato che questi atti vandalici stannò succedendo, perche la violenza non è mai una soluzion. Le persone dovrebbero rispettare le opinioni degli altri e parlare in maniera pacifica per trovare un accordo.