I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola, nell’ambito della campagna “Rinascita fiume Sarno”, hanno eseguito un’accertamento in un fondo nell’agro del comune di Striano (Napoli) dove un 47enne svolgeva manutenzione di giostre e veicoli.
Dall’attività di controllo sono emerse criticità relative alle modalità di stoccaggio e gestione dei rifiuti derivanti dall’attività, in quanto sono stati trovati rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, quali legno, plastica per imballaggi, metalli ferrosi, guaine, veicoli ed indumenti fuori uso, materiale di risulta edile, batterie al piombo, elettrodomestici fuori uso ed ingombranti urbani.
I rifiuti, in ingente quantità, erano lasciati sul terreno e pertanto tutta l’area di circa 1.300 mq è stata sequestrata. Il titolare dell’attività e gestore del fondo, ricadente all’interno del Parco regionale del Bacino idrografico del fiume Sarno, è stato denunciato per le violazioni previste dal Codice dell’Ambiente.
Un cantiere edile è stato sequestrato dalla Polizia locale di Napoli all'interno di un immobile… Leggi tutto
Si impossessa di agrumi e minaccia la proprietaria del terreno con delle forbici. È successo… Leggi tutto
Dopo l'arresto di quattro minorenni tra i 15 e i 17 anni per l'accoltellamento di… Leggi tutto
Un ricettario per prescrivere anche costosi farmaci oncologici è stato trovato e sequestrato dagli agenti… Leggi tutto
L’ultima scossa significativa è stata registrata questa notte, alle 2:18, con epicentro a Galluccio, comune… Leggi tutto
La droga veniva introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione Spaccio di sostanze… Leggi tutto