Nelle ultime ore, la Questura di Napoli ha coordinato un’importante operazione di controllo nelle zone della movida napoletana, con un focus particolare sul quartiere Chiaia. L’attività, che ha visto la collaborazione della Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale e ASL Napoli 1, si inserisce nell’ambito dei servizi di sicurezza e ordine pubblico.
L’attività di controllo Durante questi controlli, le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione di 83 persone, tra cui quattro risultano avere precedenti di polizia. Controllati anche 16 esercizi commerciali, cinque dei quali sono stati sanzionati per diverse irregolarità amministrative.
Le violazioni comprendono l’occupazione abusiva del suolo pubblico e il mancato aggiornamento della S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), oltre all’installazione di insegne pubblicitarie senza le necessarie autorizzazioni.
Le sanzioni complessive comminate ammontano a 6000 euro. Inoltre, numerose prescrizioni sono state imposte per inadempienze igienico-sanitarie all’interno dei locali esaminati. Questo intervento riflette l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza e il rispetto delle norme vigenti nella vivace area di Chiaia.
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo, condividiamo e… Leggi tutto
Il Capodanno a Cetara raggiunge il notevole traguardo del decimo anniversario con una festa in… Leggi tutto
Aversa. Tentato furto d'auto ai danni di Giovanni Innocenti, presidente del Consiglio Comunale di Aversa.… Leggi tutto
Il tecnico della Juve Stabia, Guido Pagliuca ha analizzato i temi principali della gara di… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida tra Napoli e Venezia, in programma domani pomeriggio allo stadio Maradona,… Leggi tutto
Un uomo di 71 anni, residente a Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto