Napoli. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 15 anni di origine tunisina con diversi precedenti penali. Le accuse a suo carico includono rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e danneggiamento di beni pubblici.
L’intervento è scattato in Piazza Garibaldi, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati da un uomo visibilmente agitato. Quest’ultimo ha indicato un giovane poco distante, accusandolo di averlo minacciato con un coltello per sottrargli 100 euro.
Alla vista delle forze dell’ordine, il sospettato ha tentato di fuggire, ma è stato rapidamente raggiunto. Nonostante abbia opposto una violenta resistenza, è stato bloccato e trovato in possesso di un coltello lungo 36 centimetri e del denaro sottratto alla vittima. Durante il trasporto in auto, il giovane ha danneggiato la paratia divisoria del veicolo con calci ripetuti.
Il 15enne è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lucca– Tentativo di truffa ai danni di una coppia di anziani con la classica tecnica… Leggi tutto
Milano. Parte da Milano il percorso di incontri con le associazioni dei pazienti organizzato da… Leggi tutto
Caserta – Ancora una rapina ai danni di un distributore di carburante lungo l’Asse Mediano,… Leggi tutto
Ercolano – Migliaia di cittadini, scuole, associazioni e istituzioni scenderanno in strada giovedì 3 aprile per… Leggi tutto
Lecce – Due persone originarie di Napoli, un uomo di 45 anni e una donna… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale di Napoli per contrastare le violazioni al… Leggi tutto