Si è svolta questa mattina, presso la prefettura di Napoli, una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica in preparazione dei festeggiamenti di Capodanno.
Punti Chiave Articolo
Il prefetto Michele di Bari ha presieduto l’incontro, al quale hanno partecipato l’assessore alla Polizia municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu, il questore Maurizio Agricola, il Comandante provinciale dei Carabinieri Biagio Storniolo e un rappresentante del Comando provinciale della Guardia di finanza.
Durante la riunione è stato delineato un piano di interventi che mira a garantire la sicurezza durante le festività. In particolare, sarà prestata attenzione ai luoghi pubblici che ospiteranno manifestazioni e agli esercizi pubblici con un’elevata affluenza di persone.
È stata disposta l’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’ordine, in collaborazione con la Polizia locale, specialmente nelle aree urbane con una maggiore concentrazione di attività commerciali e nei punti di ritrovo più frequentati, come i baretti di Chiaia, il quartiere Vomero e il centro storico.
Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto
La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto
Bellona (CE), 23 gennaio 2025 – Rinchiuso in un piccolo box arrugginito, senza cibo né… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli ospiterà una serata dedicata a uno dei misteri più inquietanti… Leggi tutto
Esce venerdì 24 gennaio "8 Minuti" in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i… Leggi tutto
Il wrestling internazionale fa tappa a Napoli: sabato 15 febbraio, alle 17:30, la splendida cornice… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come la prefettura di Napoli si sta organizzando per il Capodanno, ma credo che dovrebbero esserci più controlli anche nelle zone periferiche e non solo nei luoghi piu affollati, per garantire la sicurezza di tutti.