Punti Chiave Articolo
Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell’operazione ‘Strade Sicure’, ha effettuato un intervento salvataggio a Napoli nella serata della Vigilia di Natale. I militari, mentre erano in servizio in piazza Garibaldi, hanno notato un uomo di circa 40 anni privo di conoscenza.
Dopo aver accertato l’assenza di battito cardiaco, i militari hanno immediatamente applicato le tecniche di Basic Life Support, riuscendo a rianimarlo. Successivamente, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale del mare di Napoli mediante un’ambulanza del 118.
Il colonnello Romano Ventura, comandante del raggruppamento, ha espresso apprezzamento per il personale coinvolto, sottolineando “come il costante addestramento porta sempre a conseguire eccellenti risultati, contribuendo ad aumentare la fiducia nell’operato di chi, ventiquattr’ore su ventiquattro, è al servizio del cittadino”.
Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto
Sessa Aurunca. La comunità di Maiano, frazione di Sessa Aurunca, è stata sconvolta nella notte… Leggi tutto
Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa… Leggi tutto
Forio d'Ischia. Una vigilia di Natale che nessuno dimenticherà. In un tranquillo vicolo di Forio… Leggi tutto
Napoli si illumina di magia durante il periodo natalizio, e tra le strade storiche della… Leggi tutto
Il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania ha emesso un nuovo avviso di… Leggi tutto