Napoli, dal 12 al 14 dicembre la rassegna musicale L’arte come rinascita. Natale a La Nova
Napoli ospita l’evento musicale ‘L’arte come rinascita. Natale a La Nova’, dal 12 al 14 dicembre 2024 presso il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. L’evento fa parte della terza edizione di “Altri Natali”, un’iniziativa promossa dal Comune di Napoli con il tema di “Nascita e Rinascita”.
Punti Chiave Articolo
La rassegna vede la partecipazione di Antonella Ruggiero, Chiara Civello e Joe Barbieri, noti artisti della scena musicale italiana. Ciascuno di loro porterà il proprio contributo distintivo: Ruggiero si esibirà il 12 dicembre con il tema “In-Canto”, Civello si esibirà il 13 dicembre con il tema “Luce”, e Barbieri concluderà l’evento il 14 dicembre con “Meraviglia”.
Oltre ai concerti, il 14 dicembre alle ore 16:00 si terrà un incontro con Joe Barbieri presso Palazzo Cavalcanti-Casa della Cultura. L’incontro, dal titolo “Hai voglia di fare due passi?”, offrirà ai partecipanti un’opportunità di dialogo e riflessione. Per partecipare all’incontro è richiesta la prenotazione via email.
La manifestazione “Altri Natali” mira a promuovere il dialogo interculturale e la coesione sociale attraverso una serie di eventi che includono musica, teatro, laboratori e visite guidate. Questa edizione dedicata alla “Nascita e Rinascita” vuole offrire una piattaforma di esplorazione e celebrazione del ricco patrimonio culturale di Napoli.
Nella mattinata di ieri, alla presenza del Prefetto di Napoli Michele Di Bari, del Questore… Leggi tutto
Nel corso del match contro l'Udinese, l'attaccante brasiliano del Napoli, David Neres, ha accusato un… Leggi tutto
Condannati i coniugi che minacciarono di morte in diretta, per poi investirlo con la moto,… Leggi tutto
Un messaggio di supporto per Rocco Hunt è apparso oggi a Salerno, nella zona di… Leggi tutto
PALERMO- La conferenza stampa del Procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo ha messo in luce la… Leggi tutto
Il Concorso artistico-letterario "Amore è..." ha attirato nuovamente l'attenzione del pubblico, con una seconda edizione… Leggi tutto