A Napoli anche quest’anno c’è stata la sfilata di Babbo Natale in moto per le vie della città : nonostante qualche commento critico sui social, l’evento resta un momento amato dai napoletani.
A suscitare le polemiche è stato un video condiviso sui social : l’utente che ha postato il video ha commentato: “Raga, assurdo, siamo a Napoli e hanno tutti il casco”, in un contesto che appare ironico ma ha innescato commenti negativi.
Infatti il video ha mostrato un gruppo di persone vestite da Babbo Natale che sfilano in moto e scooter nel centro di Napoli, suscitando immediatamente reazioni basate su stereotipi.
In risposta al video, alcuni utenti hanno espresso scetticismo, scrivendo frasi come “Sei sicura? Non è che sei in America?” e “Unica spiegazione: sei in Florida”, alludendo a cliché legati alla città di Naples negli Stati Uniti. Altri hanno messo in dubbio l’autenticità del video, con commenti come “Sarà Photoshop” e “Video IA”.
Tuttavia, una minoranza ha cercato di contrastare questa negatività, chiedendo se fosse giusto continuare a perpetuare tali luoghi comuni. La sfilata dei Babbo Natale è un evento che si svolge a Napoli durante le festività. La parata di quest’anno, tenutasi domenica 22 dicembre, ha visto centinaia di partecipanti sfilare con i loro mezzi decorati, partendo dallo stadio Diego Armando Maradona e concludendosi sul Lungomare della città.
Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2024 - 13:11
Non capisco perche la gente fa sempre polemiche su eventi cosi, e poi ci sono sempre i soliti commenti di chi non capisce il significato delle tradizioni. Napoli ha bisogno di piu eventi come questi per unire le persone.