Il carabiniere Giovanni Russo
Napoli,Il vice brigadiere Giovanni Russo, ferito in servizio, è finalmente tornato a casa. La sua immagine era diventata celebre quando fu immortalato mentre rimuoveva il busto del boss Emanuele Sibillo a Napoli. Il carabiniere aveva subito un grave incidente a inizio dicembre, mentre era in servizio nella zona di San Giovanni a Teduccio.
Punti Chiave Articolo
Giovanni Russo fu ricoverato in condizioni critiche dopo essere caduto da una tettoia improvvisamente ceduta durante un’operazione nel quartiere a est di Napoli. La caduta gli causò gravi lesioni interne e fratture a vari arti e al bacino, richiedendo immediato intervento chirurgico presso l’ospedale del Mare di Ponticelli.
Durante un incontro per il bilancio di fine anno, il generale Biagio Storniolo, comandante provinciale dell’Arma di Napoli, ha aggiornato sulla salute di Russo, confermando che le sue condizioni stanno migliorando.
“Sta meglio – ha dichiarato – e a lui auguriamo una pronta guarigione. Quanto accaduto a lui è l’emblema dell’impegno dei carabinieri sul territorio.” Ora, Giovanni Russo potrà trascorrere il periodo festivo a casa con i suoi cari, in attesa di un completo recupero.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una bella notizia che il vice brigadiere Giovanni Russo è tornato a casa dopo l'incidente, ma spero che tutti i carabinieri siano sempre in sicuro, specialmente in posti dove ci sono situazioni pericolosi. La sua storia è toccante.