Napoli. Domenica 29 dicembre, alle ore 18:00, l’Arcidiocesi di Napoli darà il via ufficiale all’Anno Giubilare con una celebrazione solenne che coinvolgerà l’intera città.
Partendo dalla Chiesa dei Santi Apostoli, una suggestiva processione si snoderà fino al Duomo, portando con sé un simbolo potente: la Croce di Lampedusa, realizzata con i legni delle barche dei migranti. Questa croce, che ha già toccato numerosi luoghi, sarà esposta per tutto l’anno giubilare nel Duomo di Napoli, invitando alla riflessione sulla solidarietà e l’accoglienza.
Al Duomo, l’Arcivescovo Cardinale don Mimmo Battaglia presiederà il rito di apertura della Porta Santa, un gesto simbolico che segna l’inizio di un tempo di grazia e perdono. A seguire, si terrà una solenne concelebrazione eucaristica, animata da una corale interparrocchiale di circa 200 membri.
Un’occasione unica per la comunità
“Questo Giubileo rappresenta un’opportunità per tutta la nostra comunità di ritrovarsi, di riflettere sul nostro cammino e di ripartire con rinnovato entusiasmo”, ha dichiarato l’Arcivescovo Battaglia. “Invito tutti i fedeli, ma anche quanti semplicemente desiderano partecipare a questo momento di grande spiritualità, a unirsi a noi in Duomo”.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha diffuso una comunicazione a tutti i Comuni… Leggi tutto
E’ stato identificato l’uomo che, nel giorno della Vigilia di Natale, ha accoltellato un 38enne… Leggi tutto
Napoli. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha delineato un futuro ricco di… Leggi tutto
C'è chi si spaccia per il figlio, chi per i nipoti. Le truffe viaggiano sulle… Leggi tutto
Il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta sarà aperta dalle 16 alle 19:30 con… Leggi tutto
Intensificati i controlli straordinari a Salerno durante le festività natalizie: quattro locali sono stati chiusi… Leggi tutto