Napoli. si torna a sparare nel centro di Napoli, dopo qualche settimana di tregua. Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nel pomeriggio, nei pressi di un negozio di barbiere nel centralissimo e affollato Corso Umberto.
Punti Chiave Articolo
Una uomo di 52 anni è stato ferito alle gambe. Sono in corso indagini da parte della Polizia che ha effettuato un sopralluogo alla ricerca di tracce ematiche, eventuali bossoli e soprattutto testimoni.
Corso Umberto, conosciuto anche come il ‘rettifilo’, è la lunga e trafficata strada che collega la stazione con il centro cittadino. Molti anche i pedoni che lo frequentano, anche per la presenza dei tanti negozi. E la zona è coperta da un gran numero di telecamere pubbliche e private le cui immagini saranno analizzate dalla polizia.
Il ferito è stato trasportato al vicino ospedale Vecchio Pellegrini. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati Decumani e Montecalvario, ai quali il 52enne ha riferito di essere stato ferito mentre si trovava in via Michele Pironti, in quella zona venne ucciso il 24 ottobre scorso il 15enne Emanuele Tufano del rione Sanità.
La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati sia il proprietario dell'immobile che… Leggi tutto
Nel 2023 il turismo in Italia ha segnato un nuovo record, con 133 milioni di… Leggi tutto
Pomigliano. "Abbiamo sollicitato l'azienda Stellantis a farsi carico della questione (Trasnova,ndr) e posso dirvi che… Leggi tutto
La Mostra di Giuseppe Di Muro, intitolata "ZEMRUDE La città molteplice", continua presso il Museo-FRaC.… Leggi tutto
Il cantautore campano Katire annuncia l'uscita del suo nuovo singolo "Escuchame", in programma per l'8… Leggi tutto
Nel panorama editoriale internazionale, si segnala l'uscita del libro "A cena con Joe DiMaggio -… Leggi tutto