Il Calcio Napoli fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del gaming competitivo, partecipando alle competizioni di EA Sports FC 25. La notizia è stata annunciata dalla società partenopea attraverso un comunicato sul proprio sito web, segnando una svolta significativa per il club azzurro, pronto a sfidare le più grandi squadre nel panorama degli eSports.
Il debutto avverrà domani, 6 dicembre, in occasione della eSupercoppa, con l’obiettivo dichiarato di puntare subito al vertice delle competizioni virtuali. Alla guida della squadra ci sarà Danilo Pinto, conosciuto nel mondo del gaming come “Danipitbull”, uno dei più affermati campioni italiani. Pinto vestirà i colori azzurri per la stagione 2024/2025, portando con sé un palmarès di grande prestigio: già vincitore del primo titolo di eSerie A nel 2021 con il Benevento, ha replicato l’impresa nel 2023 con la Juventus, aggiudicandosi anche l’ultima edizione della eSupercoppa.
“La nostra ambizione è chiara: vogliamo essere protagonisti fin da subito, nonostante il nostro ingresso nel mondo degli eSports sia una novità assoluta”, si legge nel comunicato della SSC Napoli, che dimostra di voler investire seriamente nel progetto. Danilo Pinto, entusiasta del nuovo incarico, ha commentato: “Sono orgoglioso di rappresentare il Napoli in questa avventura. La passione dei tifosi napoletani è unica e spero di poter regalare loro grandi soddisfazioni anche nel mondo virtuale”.
Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 18:08
E un grande passo per il Napoli entrare nel mondo del gaming competetivo, ma speriamo che non sia solo una moda. Il gaming è serio e ci vuole impegno, ma ha potenzialità incredibili per il club nel futuro.