Il Napoli torna alla vittoria in Serie A: battuto l’Udinese per 3-1 al BluEnergy Stadium. I partenopei, reduci da due sconfitte consecutive in Coppa e campionato con la Lazio, hanno mostrato carattere e concretezza, ribaltando lo svantaggio iniziale con un secondo tempo da protagonisti.
L’Udinese era partita forte, trovando il vantaggio al 23′ grazie a Florian Thauvin su calcio di rigore, sbagliato e ribadito in rete, abile a capitalizzare una delle poche occasioni costruite dalla squadra friulana nel primo tempo. Il Napoli, però, non si è scomposto e ha reagito nella ripresa, dominando il gioco con un pressing alto e un ritmo elevato.
Il pareggio è arrivato al 50′ grazie a Romelu Lukaku, che ha sfruttato un filtrante preciso di Mathías Olivera per insaccare a tu per tu con il portiere. Il gol ha dato fiducia ai partenopei, che hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio al 76’ con un autogol sfortunato di Giannetti, messo sotto pressione da un traversone teso di Neres.
A chiudere i conti ci ha pensato André-Frank Zambo Anguissa all’80’, con una conclusione potente dopo un assist intelligente di Lobotka. L’Udinese ha tentato una timida reazione, ma senza mai impensierire seriamente il portiere Alex Meret. Con questa vittoria, il Napoli consolida la sua posizione nella parte alta della classifica e si rilancia dopo il recente periodo di crisi.
Un imprenditore edile di Giugliano in Campania ha mostrato un coraggio esemplare, riuscendo a sventare… Leggi tutto
Nella splendida cornice collinare di una Villa Domi gremitissima si è celebrato l’ormai consueto rito… Leggi tutto
Napoli."L'uso del cellulare è la violazione più comune", ha dichiarato il comandante della Polizia Municipale… Leggi tutto
Negli States per la prima volta nella storia la diretta concernente la notte gli Oscar… Leggi tutto
La Procura di Nola ha ordinato il sequestro dell'abitazione in cui, durante la notte, Alessandra,… Leggi tutto
Dopo un iter giudiziario durato circa otto anni, Milena Baldascini, residente a Casal di Principe,… Leggi tutto