Romelu Lukaku
Il Napoli torna alla vittoria in Serie A: battuto l’Udinese per 3-1 al BluEnergy Stadium. I partenopei, reduci da due sconfitte consecutive in Coppa e campionato con la Lazio, hanno mostrato carattere e concretezza, ribaltando lo svantaggio iniziale con un secondo tempo da protagonisti.
L’Udinese era partita forte, trovando il vantaggio al 23′ grazie a Florian Thauvin su calcio di rigore, sbagliato e ribadito in rete, abile a capitalizzare una delle poche occasioni costruite dalla squadra friulana nel primo tempo. Il Napoli, però, non si è scomposto e ha reagito nella ripresa, dominando il gioco con un pressing alto e un ritmo elevato.
Il pareggio è arrivato al 50′ grazie a Romelu Lukaku, che ha sfruttato un filtrante preciso di Mathías Olivera per insaccare a tu per tu con il portiere. Il gol ha dato fiducia ai partenopei, che hanno continuato a spingere, trovando il raddoppio al 76’ con un autogol sfortunato di Giannetti, messo sotto pressione da un traversone teso di Neres.
A chiudere i conti ci ha pensato André-Frank Zambo Anguissa all’80’, con una conclusione potente dopo un assist intelligente di Lobotka. L’Udinese ha tentato una timida reazione, ma senza mai impensierire seriamente il portiere Alex Meret. Con questa vittoria, il Napoli consolida la sua posizione nella parte alta della classifica e si rilancia dopo il recente periodo di crisi.
Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto
Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito… Leggi tutto
L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con… Leggi tutto
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29… Leggi tutto
I volumi in oggetto, ampiamente illustrati e assommanti a circa 700 pagine, intendono offrire una… Leggi tutto
Leggi i commenti
Io penso che il Napoli ha fatto benissimo a vincere questa partita. Anche se hanno iniziato mal, sono riusciti a reagire. Lukaku ha giocato bene e l'autogol di Giannetti è stata una cosa strana ma alla fine è andata bene.