Cronaca di Napoli

Napoli, controlli nei locali della movida di Chiaia: 2 sequestri e 9 multe

Condivid

In attuazione delle disposizioni stabilite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro, sotto la direzione del direttore Cirio Verdoliva, ha condotto una serie di controlli amministrativi mirati presso esercizi commerciali della città. Le operazioni si sono svolte nei quartieri Vomero e Chiaia, con il supporto dell’Arma dei Carabinieri.

Un totale di 15 operatori, tra medici e tecnici della prevenzione, ha ispezionato 9 esercizi commerciali, tra cui bar, negozi di gastronomia, ristoranti e pizzerie. Durante i controlli sono state comminate 28 prescrizioni, effettuati 2 sequestri di alimenti e inflitte 9 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 13.000 euro. Inoltre, è stata disposta la sospensione della preparazione di cibi presso una gastronomia e la chiusura totale di 2 bar.

Parallelamente, nell’area del centro storico, personale dell’ASL Napoli 1, affiancato dalla Polizia di Stato, ha eseguito controlli in 4 esercizi commerciali, tra cui macellerie, pizzerie e pasticcerie. In questa zona, 8 operatori tra medici, veterinari, biologi e tecnici della prevenzione hanno riscontrato 21 irregolarità, emesso una sanzione di 1.500 euro e sequestrato alimenti non conformi.

Il Prefetto di Napoli ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno profuso, sottolineando che l’attività di controllo proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire il rispetto della legalità nel settore commerciale.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 13:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Omicidio Vassallo, chiusa l’inchiesta: in 4 verso il processo

L’indagine sull'omicidio di Angelo Vassallo, sindaco pescatore di Pollica Acciaroli, ha compiuto un passo significativo… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:37

Blitz dei Carabinieri nel Casertano: due latitanti catturati in poche ore

In una doppia operazione, i Carabinieri del Reparto territoriale di Mondragone e i militari della… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:10

Premio letterario “Una storia per il cinema”: al via la sesta edizione a sostegno del cinema indipendente e dei nuovi autori

L'associazione culturale CineHeart ets di Roma ha annunciato la sesta edizione del Premio UNA STORIA… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 11:00

Castel Volturno, in demolizione oltre 70 case abusive del clan Belforte

Proseguono senza sosta le operazioni di abbattimento degli immobili abusivi situati sul litorale di Castel… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:57

Mina Settembre 3: anticipazioni sulla sesta e ultima puntata del 16 febbraio 2025

Domenica 16 febbraio 2025, andrà in onda su Rai 1 la sesta e ultima puntata… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:35

Vittorio Bonvicini commuove Alessandro Borghi e Damiano David a Sanremo 2025

Mercoledì 12 febbraio, il palcoscenico di Rai Uno ospita il secondo appuntamento del Festival di… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:25