#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 07:18
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, la Prefettura rafforza i controlli nelle aree turistiche e commerciali

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con urgenza una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’obiettivo è stato quello di predisporre un immediato rafforzamento della vigilanza nelle zone a maggiore afflusso turistico e commerciale dell’area metropolitana.

PUBBLICITA

In una nota diffusa dalla Prefettura, si sottolinea l’importanza di intensificare i controlli nelle aree interessate da mercatini e fiere natalizie, con particolare attenzione all’installazione di dissuasori negli accessi ai luoghi di maggiore aggregazione e nei siti che ospiteranno eventi di intrattenimento nelle prossime settimane.

Le misure straordinarie si inseriscono in un dispositivo di sicurezza già in atto, definito in precedenti riunioni del Comitato in vista delle festività natalizie. I controlli saranno mirati a garantire la sicurezza nei luoghi della movida, presso le stazioni ferroviarie, lo scalo aeroportuale e il porto.

 Obiettivo della Prefettura garantire la sicurezza dei cittadini

Il piano di vigilanza prevede il coinvolgimento sinergico di diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia Municipale, la Polizia Metropolitana e i militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure”. L’obiettivo, conclude la Prefettura, è assicurare una presenza capillare e coordinata a tutela della cittadinanza e dei visitatori durante il periodo festivo.


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2024 - 07:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento