Cronaca di Napoli

Napoli: calcinaccio colpisce 28enne in monopattino, sequestrato cantiere

Condivid

Un cantiere edile è stato sequestrato dalla Polizia locale di Napoli all’interno di un immobile in via Sant’Anna dei Lombardi. Gli agenti sono intervenuti a seguito del lieve infortunio di una 28enne che, viaggiando a bordo di un monopattino elettrico, è stata colpita da calcinacci provenienti dal cantiere. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, Unità operativa Avvocata, hanno quindi effettuato un’ispezione nell’immobile oggetto dei lavori che è risultato essere sottoposto a vincolo per la tutela dei beni di interesse storico-artistico.

Dai controlli, oltre alla mancanza del piano operativo di sicurezza, è emerso che le opere in corso erano munite di regolare titolo edilizio ma che vi erano gravi difformità tra quanto in corso di realizzazione e quanto previsto dal titolo. In particolare, è stata accertata la realizzazione di un piccolo soppalco pari a circa 3,50 mq, e soprattutto che in antitesi alla prescrizione di ripristinare la continuità muraria delle nicchie già esistenti nella muratura portante, era stato realizzato forando la muratura un vano di passaggio.

Il cantiere edile è stato sottoposto a sequestro e la Polizia Locale di Napoli ha denunciato il proprietario dell’immobile, il direttore dei lavori e il titolare della ditta esecutrice per violazione della norma urbanistica edilizia e di tutela dei beni culturali e per le lesioni causate alla conducente del monopattino. Analogamente, gli agenti dell’Unità operativa Avvocata sono intervenuti su segnalazione di cittadini in via Nocelle dove hanno riscontrato che il proprietario dell’immobile aveva fatto trasformare senza alcun titolo autorizzativo un vano finestra in vano passaggio per l’accesso diretto dall’immobile ad un terrazzino in muratura, abusivamente costruito in epoca remota


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2024 - 12:53

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18