Napoli. Un uomo di 48 anni, originario della provincia di Napoli, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per truffa aggravata dopo aver venduto online un’automobile sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca. L’uomo, incaricato della custodia del veicolo, avrebbe utilizzato un noto sito di compravendita per concludere l’operazione.
L’episodio risale al 5 settembre scorso, quando gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, durante un controllo a Ottaviano, hanno scoperto che il veicolo, guidato da un ignaro conducente, risultava già sottoposto a sequestro amministrativo. Né il conducente né il proprietario erano stati informati del provvedimento, e il mezzo era stato precedentemente affidato a una ditta per la custodia.
Le indagini condotte dalla Polstrada hanno rivelato che il custode, attraverso artifizi, era riuscito a vendere l’auto, ricavandone un profitto di 2.400 euro. Alla luce delle prove raccolte, il 48enne è stato denunciato dalle autorità.
L’operazione evidenzia l’importanza dei controlli e della vigilanza sulle pratiche di custodia dei beni sequestrati, per prevenire episodi di frode come quello portato alla luce dagli agenti.
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto