Napoli. Un uomo di 48 anni, originario della provincia di Napoli, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per truffa aggravata dopo aver venduto online un’automobile sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca. L’uomo, incaricato della custodia del veicolo, avrebbe utilizzato un noto sito di compravendita per concludere l’operazione.
L’episodio risale al 5 settembre scorso, quando gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, durante un controllo a Ottaviano, hanno scoperto che il veicolo, guidato da un ignaro conducente, risultava già sottoposto a sequestro amministrativo. Né il conducente né il proprietario erano stati informati del provvedimento, e il mezzo era stato precedentemente affidato a una ditta per la custodia.
Le indagini condotte dalla Polstrada hanno rivelato che il custode, attraverso artifizi, era riuscito a vendere l’auto, ricavandone un profitto di 2.400 euro. Alla luce delle prove raccolte, il 48enne è stato denunciato dalle autorità.
L’operazione evidenzia l’importanza dei controlli e della vigilanza sulle pratiche di custodia dei beni sequestrati, per prevenire episodi di frode come quello portato alla luce dagli agenti.
Il ministro Salvini ha nuovamente cercato di limitare un'agitazione sindacale, questa volta lo sciopero dei… Leggi tutto
Napoli. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un'operazione straordinaria di controllo… Leggi tutto
Un caffè con Alda Merini – L’inizio della storia in scena al Teatro Nuovo di… Leggi tutto
Il flauto di Fabbriciani al Museo Campano La serata di sabato 14 dicembre al Museo… Leggi tutto
Avviata un'indagine dopo la messa in onda, da parte della trasmissione Report, di un audio… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, in collaborazione con la Procura della Repubblica di… Leggi tutto