Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo finlandese di 45 anni, ricercato in ambito internazionale. L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità svedesi per gravi reati, tra cui rapimento, restrizione illegale e sequestro di ostaggio.
L’intervento è scattato presso un albergo della zona di Capodichino, dove il personale della struttura aveva segnalato un cliente che rifiutava di fornire i documenti di identità necessari per la registrazione. Gli agenti del commissariato di Secondigliano, giunti sul posto, hanno tentato di identificare l’uomo, che però è riuscito a fuggire calandosi da una finestra.
Immediatamente è stata diramata una nota di ricerca dalla sala operativa, con le descrizioni del fuggitivo. Grazie alla prontezza e alla coordinazione degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, il 45enne è stato rintracciato e bloccato poco dopo in viale Fulco Ruffo di Calabria.
Gli accertamenti successivi hanno confermato la presenza del mandato di arresto europeo emesso a suo carico. L’uomo è stato quindi arrestato e posto a disposizione delle autorità competenti, in attesa delle procedure di estradizione verso la Svezia.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto