Durante il periodo natalizio, la Questura di Napoli ha intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare attenzione al tradizionale aperitivo della vigilia di Natale.
Nelle principali aree della movida, come Chiaia, il centro storico, i Quartieri Spagnoli, il Vomero e Posillipo, sono stati dispiegati agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana.
L’attività ha portato all’identificazione di 510 persone, di cui 72 risultate con precedenti di polizia, e al controllo di 69 veicoli, con 14 violazioni del Codice della Strada contestate. Inoltre, sono stati ispezionati 94 esercizi commerciali, 11 dei quali sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e infrazioni legate all’impatto acustico.
Non sono mancate le denunce: cinque persone sono state segnalate alle autorità, quattro delle quali per guida senza patente, una violazione reiterata negli ultimi due anni, e una per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, essendo sottoposta a Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane).
Un’operazione che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e rispetto delle regole durante le festività.
Casavatore. “Solo mediocrità dal consiglio comunale. La gente non dimenticherà i loro nomi”. Dopo la… Leggi tutto
Il CoroPop di Salerno tornerà ad animare la città il 27 dicembre con un'esibizione sui… Leggi tutto
Mariglianella. Le festività natalizie, un periodo tradizionalmente dedicato agli affetti e ai viaggi, si trasformano… Leggi tutto
@lucaabete, @vladimir_luxuria cercano di capire in che modo un pastore sostiene di poter "curare"… Leggi tutto
All'Ospedale Monaldi di Napoli è stato eseguito un intervento chirurgico senza precedenti, che unisce innovazione… Leggi tutto
Anche quest'anno Napoli si conferma la città italiana più ricercata dai turisti per trascorrere le… Leggi tutto