Durante il periodo natalizio, la Questura di Napoli ha intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare attenzione al tradizionale aperitivo della vigilia di Natale.
Nelle principali aree della movida, come Chiaia, il centro storico, i Quartieri Spagnoli, il Vomero e Posillipo, sono stati dispiegati agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana.
L’attività ha portato all’identificazione di 510 persone, di cui 72 risultate con precedenti di polizia, e al controllo di 69 veicoli, con 14 violazioni del Codice della Strada contestate. Inoltre, sono stati ispezionati 94 esercizi commerciali, 11 dei quali sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e infrazioni legate all’impatto acustico.
Non sono mancate le denunce: cinque persone sono state segnalate alle autorità, quattro delle quali per guida senza patente, una violazione reiterata negli ultimi due anni, e una per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, essendo sottoposta a Dacur (Divieto di accesso alle aree urbane).
Un’operazione che conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e rispetto delle regole durante le festività.
Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto
Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo e interessante ma non capisco perche ci siano cosi tante persone controllate. Mi sembra che a Napoli ci sia sempre un grande afflusso di gente durante il Natale, quindi e normale che serva piu sicurezza.